Rock e solidarietà: di nuovo. Ancora. E questa volta nel nome di Fabio, un ragazzo scomparso nel 2010 e al quale, dal 2012, è dedicata la Onlus “Tutti Per Fabio“, associazione di volontariato che ha come obiettivo sensibilizzare sull’importanza della defibrillazione precoce e della cultura di primo soccorso cardiopolmonare. Strumenti che avrebbero potuto salvargli la vita… e che ora sono al centro di una missione informativa che vede la musica, grande passione di Fabio, in prima linea per la diffusione delle notizie inerenti questa tematica.
Questa sera si terrà la sesta edizione dell’evento di solidarietà a Fabio dedicato: “UN DEFIBRILLATORE PER IL ROCK”, organizzato in collaborazione con la Onlus ed il Rock‘N’Roll di Rho.
L’appuntamento è per le 21:30 presso la “Casa del Rock” alle porte di Milano. Sul palco si alterneranno:
– Down The Stone
– Mighty Dogs
– SKW
– Frequenze Contorte
Quest’anno, la serata di beneficenza, ha un obiettivo preciso: dotare il Rock‘N’Roll di Rho Club di Rho di un defibrillatore semi-automatico (DAE).
“Tutti x Fabio Live Concert” è diventato un appuntamento fisso per ricordare Fabio, scomparso nel 2010 a seguito di un arresto cardiaco poco prima di iniziare una partita di calcetto, ma soprattutto è un’occasione per sottolineare l’importanza della presenza di un Defibrillatore Semiautomatico Esterno (DAE) nei luoghi di aggregazione.
Per questo motivo è stata organizzata una raccolta fondi e una sottoscrizione a premi: presso il Rock‘N’Roll di Rho sono disponibili i biglietti al costo di solo 1,00€!
L’estrazione dei premi avverrà direttamente a fine serata.
E’ possibile sostenere l’Associazione con una donazione mediante bonifico bancario intestato a: Associazione Tutti per Fabio c/o Banca Prossima IBAN IT 96 B 03359 01600 100000071939