Home News Underball: In uscita “20th Century Boy”, celebre brano dei T.Rex

Underball: In uscita “20th Century Boy”, celebre brano dei T.Rex

SHARE

Venerdì 15 Maggio 2020 la band thrash/hardcore romana Underball, pubblicherà il video della loro versione di “20th Century Boy”, il celebre brano di una della band più iconiche di sempre: i T.Rex!

Per affrontare nel modo migliore questo particolare periodo che ha rallentato l’uscita del loro primo album “The Worst Is Yet To Cum” e bloccato ogni attività live, la band ha deciso di pubblicare il video della cover nella versione “Lockdown Edition” chiedendo ad amici e colleghi della scena underground italiana di partecipare alla realizzazione.

Gli Underball sono una band Thrash/Hardcore formatasi a Roma nel 2015.

Dall’esigenza di cinque amici di assecondare inclinazioni poco ortodosse e suonare a volume molto alto nasce il progetto Underball, col preciso intento di ravvivare un circuito musicale sempre più diviso e troppo emulativo. Attraverso una matrice musicale che attinge da diverse sfumature del metal, gli Underball fanno del look e dei temi espliciti il proprio cavallo di battaglia, distinguendosi in poco tempo per i live ad alto impatto sonoro e visivo.

Grazie al sound potente e all’esperienza dei cinque musicisti, gli Underball arrivano presto a condividere il palco con artisti nazionali ed internazionali come i Today is the day, Anvil, Insanity Alert, Negative Approach, Necrodeath, Impact e altri.

Dopo diversi tour in giro per l’Italia, il quintetto si prepara a presentare nei prossimi mesi il primo lavoro in studio, con la promessa di imprimere la stessa forza dei live in questo full-lenght d’esordio.

Spandex, glitter, sesso e cattive maniere stanno per infrangersi a volume altissimo, con la forza d’urto del metal più verace.

Spotify
Sito Web
Pagina Facebook
Pagina Facebook