Venerdì 16 settembre presso il Dopolavoro Ferroviario di Velletri, la musica incontra il sociale. Ancora una volta.
Questo però è un appuntamento diverso. E’ un appuntamento molto attento all’attualità economica del nostro Paese ed in particolare del tessuto industriale laziale ed ancora più in particolare di quello pontino (provincia di Latina) che si è sfilacciato con il passare degli anni.
E’ sui generis anche il titolo dell’evento stesso: “Vacche da mungere_Concerto inca**ato a sostegno dei lavoratori”.
In provincia di Latina abbiamo assistito ai fallimenti di Meccano, Goodyear, Aviointeriors… tutte realtà che hanno visto i dipendenti combattere con tutte le loro forze, ma purtroppo senza ottenere risultati.
L’evento del 16 settembre servirà a raccogliere fondi da destinare a questi padri di famiglia rimasti senza lavoro. Una goccia nel mare, ma è pur sempre un modo per far sentire la propria voce.
Dicono dal Dopolavoro Ferroviario:
La musica è da sempre un ottimo punto di incontro e raccolta. Per questo abbiamo deciso di coniugare questo binomio. Inoltre il titolo ironico dell’evento, “Vacche da mungere, concerto inca**ato a sostegno dei lavoratori”, rende perfettamente il genere di serata: nulla di tranquillo, anzi un’esatta riproduzione musicale del sentimento che provocano ingiustizie come quelle avvenute, sì in tutta italia, ma in questo caso della palude (come la definiscono gli orange jewish) Latina”.
L’appuntamento è a partire dalle ore 18. Saranno della serata:
_ Orange Jewish (DiscountPunk/PunkRuock/HardcorePunk/Punkina dalla Palude)
_ Atti Vandalici ( Oi! / Street Punk! da Roma)
_ yButteroy (Hardcore Punk da Paliano)
_ Point To Head (Post Hardcore da Velletri)
_ Boycott Mankind (Shit Metal dal L’Aquila)
_ Istinti Ostili (Oi! / Street Punk! da Roma)
_ Sepik ( Metal/Hardcore da Ceccano)
_ Mefitica (Necro-Crust/Grind-Core da Carpineto)
IMPORTANTE:
I proventi della serata, tolte le spese per la realizzazione del concerto, andranno tutti ai lavoratori licenziati dell’Aviointeriors, per mantenere la loro cassa di resistenza. I soldi in queste occasioni sono utili per infiniti motivi, a partire dall’acquisto di volantini, alla ricostruzione del presidio sgomberato di recente, ai viveri per mantenerlo, alle stufe per l’inverno…