Gli 80’s Sunset Strip sono una band che rende omaggio alla scena musicale rock degli anni 80 portando nei loro show canzoni che hanno fatto divertire e innamorare numerose generazioni.
Ogni show diventa un vero party anni 80 in piena regola, con palloncini, vestiario, trucco e svariati addobbi sul palco per ricreare la scena di un tempo.
Ma la band formata da Marco Biuller (voce), Alex Sabadini (chitarra), Andrea Vitelli (chitarra), Simone Caxixo (basso) ed Antonio Inserillo (batteria) non si limita alle cover ed infatti presenta il primo singolo originale che inneggia al nome stesso del gruppo.
Dice Simone Caxixo:
Abbiamo intitolato il brano con il nome della band con l’idea di racchiudere in una canzona l’atmosfera dei nostri viaggi tra un club e l’altro.
Per noi infatti, la festa inizia da quando ci troviamo per caricare la strumentazione in macchina.
Una volta messo in moto, inizia la “guerra”: è uno scherzo continuo, mai rischiare di addormentarsi in macchina accanto al Biuller, pericolosissimo! Mentre Anto Inserillo (che è sempre meglio che “levallo”) passa da disquisizioni fonico-tecniche ad analisi ed interpretazioni critiche di passi dell’Antico Testamento!
Poi c’è Alex che è sempre al telefono ad organizzare eventi interplanetari ed a insegnare ai GPS qual’è il percorso più veloce.
Infine ci siamo io e il Vitelli, quelli “giovani” che provano in tutti i modi a far valere le proprie opinioni ma niente, non ce la possiamo ancora fare!
Anche agli autogrill riusciamo sempre a disgustare qualche cliente per la nostra caciara indisponente, per non parlare delle camere in hotel o B&B dopo in concerti….
Quando inizia il concerto poi è solo festa, si entra in una dimensione dove tutto funziona.
Insomma, la nostra “Highway To Hell” si chiama 80’s Sunset Strip ed è il sogno di vivere e far vivere il rock N roll come si faceva una volta quando per molti era davvero una ragione di vita!”.
VIDEO DEL GIORNO: “80’s Sunset Strip” degli 80’s Sunset Strip