I friulani Celtic Hills anticipano con un video il nuovo album Huldufolk. Scelgono ancora una volta di raccontare la storia del loro territorio con il brano After The Earthquake.
La canzone esalta la solidarietà delle genti per la ricostruzione della regione tremendamente colpita con il terremoto del 6 maggio 1976. Una canzone cantata dal profondo del cuore dove il testo scorre sulle immagini dei telegiornali dell’epoca.Un inno alla solidarietà, alla voglia di rialzarsi e di lottare aiutandosi tutti insieme vicendevolmente.
Il nuovo album Huldufolk segue a un anno di distanza il precedente Mystai Keltoy che è stato un disco molto ben apprezzato dalla critica mondiale finendo anche per esser scelto tra le migliori uscite discografiche del 2021.
Con il disco Huldufolk il batterista Simone Cescutti lascia il suo ruolo e intraprende la carriera solista di cantante e chitarrista così per salutare i fans dei Celtic hills canta una delle canzoni del disco, canzone che è stata dedicata aun programma radio italiano “Born to be Rock” di Alchemy Sound.