Home News VIDEO DEL GIORNO: “Anima” dei Beyond The Fallen

VIDEO DEL GIORNO: “Anima” dei Beyond The Fallen

SHARE
anima beyond the fallen

“Anima” è l’ultimo singolo rilasciato dai Beyond The Fallen, band nata nella Città Del Vaticano, e rappresenta la nuova direzione musicale intrapresa dal gruppo.

Il chitarrista Yuki commenta:

Questa canzone è il nostro primo passo verso qualcosa di completamente nuovo. Stiamo sperimentando molto con il nostro sound, così come con la nostra immagine, cercando di raggiungere qualcosa di diverso ma che sia comunque nostro.

È evidente come in questo pezzo ci siano poche contaminazioni Industrial rispetto al passato, contaminazioni che ora lasciano spazio a ritornelli melodici e ad una grande varietà nel mood generale, che va dall’heavy al pop, culminando in una conclusione epica con archi e cori. Senza contare il testo in giapponese!

Abbiamo cercato di variare anche per quanto riguarda il video, passando dal mood oscuro e Industrial del nostro primo singolo (“Disconnected”) ad uno sfondo bianco, quasi etereo, dove tutto è chiaro e visibile. Ciò che speriamo è di sorprendere il nostro fanbase, cercando al contempo di arrivare ad altre persone più interessate a questo nostro nuovo sound”.

Nati e cresciuti nella Città del Vaticano, quartier generale del Cristianesimo, nel 2014 i membri dei Beyond The Fallen decidono di formare la band. Rilasciano il loro primo full-lenght, You Rise, We Fall, a Settembre 2014, promuovendolo con concerti in giro per l’Italia e non solo, concludendo il loro tour al Gothic Sofia Fest 2014, in Bulgaria.

A Gennaio 2015 rilasciano il video per il singolo Disconnected, video che vede la partecipazione della performer internazionale Miss Crash, già vista nel video “Born Villain” di Marilyn Manson.
Nel Luglio del 2015 il remix di Nero Bellum degli Psyclon Nine per la loro canzone Unleash the Beast viene rilasciato come lyrics video, per promuovere la release dell’EP Re:Fall, contenente anche un remix di Kristof Bathory degli Urilia/Dawn of Ashes.
Il 2015 si conclude di nuovo in Bulgaria, dove i Beyond The Fallen prendono parte al Gothic Sofia Fest 2015 come headliners.

Nel 2016, i BTF decidono di tornare in studio per finire ciò che hanno iniziato con Anima; un nuovo album, con un nuovo stile, per sorprendere i vecchi fan e conquistarne di nuovi.

Pagina Facebook Beyond The Fallen