Formatisi nel 2013, con 3 album usciti “Best Ride Horse”, “Freaks” e “Roots and Returns” e diversi tour in tutta Europa supportando tra gli altri Gilby Clarke (Guns N ‘Roses), Hardcore Superstar, Skillet e The Darkness, gli Hangarvain hanno raggiunto in pochi anni una grande fan base internazionale e uno status come uno dei live act più riconoscibili e instancabili in circolazione.
Nel 2019 inizia un nuovo ciclo: dopo un tour estivo di riscaldamento la band ha pubblicato il quarto disco “The Great Machine” l’11 ottobre e ha intrapreso un nuovo tour in Europa, questa volta come special guesr delle leggende del rock D-A-D. Nel mezzo di una pandemia mondiale, senza spettacoli consentiti, la band ha collaborato con il suo amico di vecchia data e leggenda svedese Thomas Silver (ex membro dei leggendari Hardcore Superstars) per un brano rock alternativo fresco e groovy che farà la gioia di molti fan.
Nuovo lavoro, nuovo dinamismo e stessa esuberanza per gli Hangarvain che sanno sempre presentarsi con una personalità diversa per ogni singolo, usando e dosando sempre una composizione brillante, Southern Hard Rock e un tocco di vibrazioni blues.
La band commenta: “In questi tempi di oscurità e di anime imprigionate, stiamo facendo del nostro meglio per sognare in grande e mantenere fede nella vita. È di questo che parla la nostra nuova canzone Animal Instinct e non potremmo essere più entusiasti di condividere questo nuovo capitolo degli Hangarvain con il fantastico Thomas Silver, un musicista leggendario e un cuore luminoso che abbiamo il privilegio di chiamare amico”.