Home News VIDEO DEL GIORNO: “Atonement” degli Astral Deliverance

VIDEO DEL GIORNO: “Atonement” degli Astral Deliverance

SHARE

A tre anni dalla pubblicazione del primo album, Somewhere Nowhere, la band progressive metal romana Astral Deliverance torna sulle scene con “Atonement”, singolo di lancio del secondo long play in uscita nell’autunno del 2023.

Dopo tre anni di lavoro spesi ad assestare la formazione, raffinare i sound e cercare una nuova identità, gli Astral Deliverance tornano sulle scene con un nuovo singolo: Atonement.
Prima uscita anticipatoria del nuovo album, in uscita ad Ottobre 2023, Atonement segna l’evoluzione di un progetto sempre alla ricerca di nuovi modi per sperimentar e giocare con la propria identità musicale.
Registrato presso i Bloom Recording Studio (Guidonia) con la produzione, ancora una volta, di Francesco Delogu, Atonement segna un cambio di passo nello stile del progetto musicale romano ormai attivo sulle scene dal 2016.

Il nuovo vocalismo portato da Giulia Pasqualini, frontwoman della band, va ad incunearsi in un lavoro che musicalmente ricerca sonorità contemporanee, fresche, che strizzano l’occhio senza timore tanto all’elettronica quanto ai ripiegamenti più duri del porgressive metal contemporaneo.
In una commistione stilistica che ben sintetizza il lavoro svolto dagli Astral Deliverance negli ultimi tre anni, Atonement si mostra come una frenetica e coinvolgente dichiarazione di intenti, distaccandosi dalle forme più classiche del metallo progressivo dell’ultimo decennio e spaziando in modo coraggioso e allo stesso tempo coerente tra sound tanto diversi quanto complementari.

Il singolo è ad oggi disponibile su tutte le piattaforme streaming per l’ascolto e l’acquisto digitale.

Gli Astral Deliverance sono una band progressive metal italiana proveniente dalla vibrante scena musicale di Roma. Sin dal loro inizio nel 2016, hanno intrapreso un viaggio di esplorazione musicale, subendo diversi cambi di formazione e sforzandosi, nel contempo, nel tentativo di definire un sound unico.

Con una serie di esibizioni dal vivo in diversi luoghi di Roma e dintorni, gli Astral Deliverance hanno affinato la propria arte e guadagnato un seguito dedicato. Basandosi sul successo del loro EP di debutto, “Somewhere Nowhere”, il viaggio degli Astral Deliverance è un’esplorazione di paesaggi sonori con un dispositivo narrativo basato sul mondo delle fiabe e dei miti.

Nel 2020, il progetto intraprende un’impresa ambiziosa che culminerà nell’autunno del 2023 con la pubblicazione di un nuovo album. Questa prossima uscita segnerà un’evoluzione significativa per la band che vede, tra i suoi marchi stilistici, per la prima volta una vocalist femminile. Questo cambiamento di dinamica ha portato a un suono più moderno e diversificato che continua a sperimentare e giocare con un’identità musicale in costante evoluzione.

Link:

Atonement – Spotify
Instagram – Astraldeliveranceofficial
Atonement – Lyric Video
Mail – astraldeliverance@gmail.com