La band dei Tessilgar ha pubblicato il singolo “By Your Side” accompagnato da un video.
Tessilgar nasce nel 2008 come giovane band di amici con la voglia di divertirsi e coverizzare il meglio del’hard rock/heavy metal anni ’80. Dopo alcuni cambi di formazione e una fisiologica crescita stilistica e tecnica, Tessilgar decide di cimentarsi in brani inediti, attingendo dal differente background dei suoi componenti e il risultato è assolutamente positivo e inaspettato.
La band si ispira a Black Sabbath, Ozzy Osbourne, Soundgarden e Avenged Sevenfold.
Il brano “By Your Side” nasce coralmente a livello musicale dalle primissime prove successive al lockdown del 2020; il testo è stato scritto dal cantante Stefano.
Come gran parte dei testi di Tessilgar, l’ispirazione e la tematica di “By Your Side” parte delle contraddizioni della quotidianità, dal concetto di perverso, dai demoni che ognuno di noi ha nel profondo della propria anima e della propria psiche: una ragazza si sveglia nel cuore della notte e troverà conforto in qualcosa che sta dall’altra parte.
La musica particolarmente oscura e il testo travagliato comunicano all’ascoltatore un senso di potente straniamento, in linea con il messaggio del brano; i colori scuri e tendenti al viola nel videoclip richiamano, nella semplicità del set che ricrea la location di un live, l’oscurità e l’atmosfera cupa del brano
Registrato, mixato and masterizzato presso RecLab Studios di Larsen Premoli (Buccinasco – MI).
Video diretto e registrato da Hélio Gomes; edited da Nicole Fodritto; location “Athena” Ponte Dell’Olio (PC).
Prossimo live 13.05.23 Km298 Lodi.
Tessilgar line up:
Stefano Panizzari – Voce
Alberto Rozza – Chitarra
Gabriele D’Alessandro – Chitarra, cori
Luca Lodigiani – Basso
Matteo Lo Sicco – Batteria, cori