Gli Ultra-Violence pubblicheranno il nuovo album “Operation Misdirection” il prossimo 27 luglio per Candlelight Records, descritto dal cantante Loris Castiglia come l’ultimo capitolo di una trilogia iniziata cinque anni fa con l’album di debutto.
Loris aggiunge:
“Abbiamo spinto la nostra musica oltre i confini del thrash metal, aggiungendo nuovi elementi e ampliando il nostro sound. Abbiamo lavorato molto alla connessione tra musica e testi, ogni canzone racconta una storia diversa e alcune di esse significano molto per noi. Siamo molto soddisfatti del risultato finale e non vediamo l’ora di condividerlo con tutti voi.”
L’album è stato registrato, mixato e masterizzato da Simone Mularoni al Domination Studio di San Marino.
Preordina ora “Operation Misdirection”
Il primo singolo “Cadaver Decomposition Island” è una delle canzoni più veloci ed estreme mai composte dalla band, ma allo stesso tempo contiene alcuni degli elementi più melodici dell’album.
Loris continua:
“È la mia canzone preferita sul nuovo album. Parla della grandezza della natura e dell’infinito ciclo di vita, morte e rinascita. È l’ultima canzone che abbiamo scritto e rappresenta perfettamente chi sono gli Ultra-Violence in questo momento.”
Ascolta ora ‘Cadaver Decomposition Island’ ai seguenti indirizzi.
Spotify
L’artwork è stato nuovamente realizzato da Ed Repka, autore di alcune tra le copertine più famose in ambito thrash metal.
In seguito a un recente cambio di formazione gli Ultra-Violence sono: Loris Castiglia (voce, chitarra ritmica), Andrea Vacchiotti (chitarra solista), Andrea Lorenti (Basso), e Francesco “Frullo” La Rosa (batteria).