“Event Horizon” è un viaggio.
Un viaggio nell’intimità umana, nell’inconscio. Un viaggio ai limiti dell’universo conosciuto e della nostra coscienza. E’ la ricerca di nuovi mondi, la teoria del caos, gli ultimi giorni di vita di una stella, la freccia del tempo, l’entropia, la quarta dimensione, la gravità, l’amore come forma elementare di esistenza, l’esistenza come mera forza di attrazione e repulsione tra elettroni, l’esistenza stessa sia inquanto creature di Dio che come figli della fisica e della chimica.
Tutte forme diverse della vita stessa, esattamente come la musica che abbiamo composto per questo disco: musica che salta dai frenetici riff di chitarra all’ambient electro-rock.
Stili musicali assolutamente diversi che però legano tra loro attraverso parole e musica.
Il giorno stesso dell’uscita dell’album abbiamo condiviso anche il video musicale della opening track “Chaos Theory”.
Abbiamo scelto di girare questo video in una location straordinaria tanto unica quanto difficile da raggiungere. Un luogo speciale da cui ogni battito d’ali è capace di cambiare farti la prospettiva di ogni cosa: La Pietra di Bismatova. Una imponente formazione rocciosa che spicca fra gli orizzonti dell’Appennino Reggiano. Un omaggio alle nostre radici e al nostro territorio.
LINK UTILI
Video musicale – Chaos Theory
Video musicale – Radiate
Lyric Video – Event Horizon
CD DIGIPAK
DIGITALE