Home News VIDEO DEL GIORNO: “Circle Of Darkness” degli Scyther

VIDEO DEL GIORNO: “Circle Of Darkness” degli Scyther

SHARE

Gli Scyther rappresentano il perfetto mix fra le sonorità iconiche dell’Heavy Metal e le produzioni elettroniche odierne, il tutto legato da una storia da raccontare in quello che sarà un concept album decisamente pieno di sorprese.

La storia di un amore perduto, di un uomo che intraprende un viaggio verso l’ignoto per tornare nel passato e salvare la sua amata. Un viaggio che si riflette nella mente del protagonista, tra momenti di speranza e di dolore.
Riuscirà ad arrivare a destinazione o si arrenderà lungo il percorso?
“Circle of Darkness” parla della perdita di una persona cara e della battaglia che infuria nell’anima di chi le sopravvive, tra la volontà di andare avanti e quella di lasciarsi trascinare nello sconforto.
Questa nuova produzione segna un cambio di rotta per i Scyther, che si spostano verso delle sonorità più ispirate al progressive e al metal moderno, ricorrendo anche all’uso di sintetizzatori ed effetti che richiamano l’atmosfera fantascientifica di questo nuovo viaggio. Il nuovo sound è curato nei minimi particolari, così come tutto l’aspetto visivo.
I video, le foto e le grafiche aiutano a plasmare l’ambientazione di questa storia tragica, di cui “Circle of Darkness” è solo il primo capitolo, per aiutare chi ne fruisce ad immergersi in questa esperienza insieme al nostro protagonista viaggiatore.

Social della band:
Facebook Instagram Spotify