Home News VIDEO DEL GIORNO: “Close Enough” dei Terra

VIDEO DEL GIORNO: “Close Enough” dei Terra

SHARE

“Close Enough” è il singolo d’esordio dei Terra, band Alternative Rock romana formatasi nel 2014 dalle ceneri dei 7 Times Suicide, una band hardcore/metal attiva dal 2004 al 2010.

È un pezzo che parla del fallimento osservato da un punto di vista diverso, non negativo. In un mondo caotico e rumoroso, infatti, il fallimento può essere sollievo. Nelle strofe vengono elencate sensazioni, oggetti e suggestioni che non hanno suono, mentre nei ritornelli ci si rivolge all’ascoltatore chiedendo: “Riesci a trovare un po’ di sollievo? Io ci sono abbastanza vicino”.

Il concetto finale viene espresso asserendo che la “caduta” a terra, che rappresenta il fallimento, sia un modo per avvicinarsi alla pace e al silenzio.

La scelta del primo singolo in uscita della band non è stata semplice: dopo lunghe discussioni e dopo una serie di “sondaggi” la scelta è ricaduta su Close Enough, ritenuta all’ unanimità il pezzo più adatto a presentare al mondo il progetto Terra.

I quattro componenti del gruppo sono un team di creativi di alto profilo, fondatori dei Videns Studios, curano i live visuals di artisti come Marco Mengoni, Giorgia, Laura Pausini, Biagio Antonacci, Fiorella Mannoia, Nek, Alessandra Amoroso e molti altri.

Lavorano inoltre nel cinema e hanno da poco realizzato la prima puntata della serie “The Cide” con Marco Rossetti e Andrea Sartoretti. Sono autori e ideatori di soggetti per il cinema e programmi TV e curano la post produzione audio/video di film e format.