Home News VIDEO DEL GIORNO: “Cold Water” dei Genus Ordinis Dei

VIDEO DEL GIORNO: “Cold Water” dei Genus Ordinis Dei

SHARE

Non è un segreto che noi di Metal In Italy abbiamo un debole per i Genus Ordinis Dei, symphonic death metal band lombarda che abbiamo praticamente visto crescere, fino ad esplodere con il tour europeo dei Lacuna Coil nel 2016, arrivando alla firma con la prestigiosa Eclipse.
Questi quattro ragazzi di Crema passano dal via con il nuovo album “Great Olden Dynasty“: un disco che contiene l’intero percorso affrontato dalla band, tutte le contaminazioni assorbite in questi anni ed una maturità artistica capace di portarli davvero lontano.
Non abbiamo timore di dire che i G.O.D. sono tra quelle band che potrebbero tranquillamente far man bassa all’estero, continuando sulla scia positiva già tracciata dai Fleshgod Apocalypse per esempio, offrendo al tempo stesso un’immagine più fresca.

In “Great Olden Dynasty” è chiaro che i ragazzi abbiano effettuato un grande lavoro di ricerca che sfocia nei cori, nelle letture, nelle orchestrazioni, proprio per offrire quel pacchetto completo che gli amanti del genere adoreranno.
Non è un segreto nemmeno che la band sia molto vicina ai Lacuna Coil, motivo per cui sarebbe stata un’eresia non presentare un pezzo insieme alla Scabbia. Nel nuovo album, infatti, è contenuta “Salem“, traccia numero 9 che vede appunto la presenza di Cristina. Ma è l’inizio del disco che presenta le sorprese maggiori. “You Die In Roma” è un vero e proprio pezzo da battaglia, accompagnata da un’intro epica che sa proprio di lotta e sabbia. Epicità che viene interrotta da “Sanctuary Burns“, pezzo che racchiude un’anima quasi metalcore e da “Morten“, una traccia (la cui scrittura del piano porta la firma del batterista Meiz) che da sola è una colonna sonora: sicuramente meno “in your face” come i ragazzi di Crema amano presentarsi, ma sicuramente “in your heart” per i colori contenuti.

“Great Olden Dynasty” uscirà il prossimo 24 novembre.
I G.O.D. hanno rilasciato il nuovo singolo “Cold Water“, corredato da un video musicale che, così come per “Halls of Human Delights” porta la firma di Steve Saints.
Il video è ambientato sulle Dolomiti italiane e racconta la storia di una una squadra di soccorso che è stata mandata in spedizione per trovare un gruppo di alpinisti dispersi.

VIDEO DEL GIORNO: “Cold Water” dei Genus Ordinis Dei