Un brano strumentale potente e oscuro, che mescola elementi progressive con il dark sound delle colonne sonore horror. L’ispirazione arriva principalmente dalle leggende popolari della regione in cui l’autore vive: le masche, figure mitologiche della tradizione piemontese.
Il video, AI generated, presenta allo spettatore le creature sinistre e cadaveriche che vivono nel bosco e sono parte integrante di questa ambientazione tanto naturale quanto inquietante e oscura.
Questo è “Creatura”, il nuovo singolo della band hard progressive Geometry of Chaos.
Chitarre e basso sono di Fabio La Manna, anche autore del pezzo; alla batteria troviamo Davide Cardella mentre per le tastiere la band si è avvalsa della collaborazione del brasiliano Charles Soulz.
“Creatura” sarà la traccia conclusiva del nuovo album in uscita a dicembre, intitolato “Imaginary Friends”.
Geometry of Chaos è un progetto progressive metal di Fabio La Manna, principalmente chitarrista, bassista, tastierista e autore della musica e dei testi.
Il progetto è la fusione del suo lavoro solista e di ciò che resta della band Alchemy Room nel loro ultimo periodo con Davide Cardella alla batteria, che rimane collaboratore costante di Fabio insieme a Charles Soulz alle tastiere.
Gli ospiti, che si alternano a seconda dei brani, sono i cantanti: Marcello Vieira, Ethan Cronin ed Elena Lippe.
La Manna pubblicherà il secondo album “Imaginary Friends” con una formazione simile al primo album “Soldiers of the new world order”, che è uscito nel settembre 2020 ed ha ricevuto un buon riscontro da parte della critica e degli addetti ai lavori di tutto il mondo.