Home News VIDEO DEL GIORNO: “Enlightened by Darkness” dei Constraint

VIDEO DEL GIORNO: “Enlightened by Darkness” dei Constraint

SHARE
constraint-band

L’essere umano annientato dal conformismo, imprigionato nella quotidianità, ma che si risveglia grazie ad una candela, ovvero la luce interiore; questo il tema principale di “Enlightened by Darkness”, primo video dei modenesi Constraint.

Nella storia siamo burattini tutti uguali, che rappresentano l’essere umano annientato dal conformismo, imprigionato nella sua quotidianità; il nostro creatore-oppressore è una specie di Mangiafuoco, che simboleggia il sistema, le autorità, qualsiasi cosa che annienti l’individualità e la coscienza critica delle persone. A un certo punto i burattini si risvegliano a causa di una candela, che simboleggia la luce interiore; scappano, Mangiafuoco/creatore/oppressore si infervora e si dispera per il suo fallimento. Gli individui corrono nel bosco, riscoprendo la loro essenza naturale di esseri umani”

La traccia rappresenta anche il titolo dell’album, è un ossimoro che esprime un concetto filosofico, è un insieme di pezzi scritti dal 2012 fino ad oggi, maturati attraverso i cambi di formazione e l’ evoluzione musicale e personale.

“Enlightened by Darkness” significa “illuminato dall’oscurità”, questo titolo simboleggia il risveglio della coscienza critica dell’essere umano, la scoperta del mondo interiore, in assenza delle illusioni, quindi nel “buio” e nel silenzio del nostro raccoglimento, create dalla società e dalle autorità, le false luci che annientano la luce della nostra coscienza e della nostra energia creativa potenzialmente infinita”.

Pagina Facebook Constraint
Acquista il Cd