Spudoratamente, esuberantemente e felicemente ispirato dall’universo ad alti ottani di Mad Max, Wahnsinn Industries, con la solida collaborazione di DaLima production, introduce un piccolo granello di sabbia, un piccolo frammento di un puzzle che si annuncia succoso e tortuoso.
Con “Fuoco…Ammira Con Me” cammineremo, “Ammireremo”: un altalenante viaggio inzuppato tra la furia post atomica di milleriana concezione, il metafisico e surreale lynchano, il retrofuturistico e distopico lo-fi, i tormenti e i terrori kinghiani; il pulp ed il blood exploitation e chi più ne ha, più ne metta. Sedetevi, mettetevi comodi, e preparate occhi ed orecchie per un abissale e profondo vagabondaggio made in Wahnsinn.
È solo grazie all’incontro tra Mattia e Riccardo che i Wahnsinn possono finalmente iniziare a marciare assieme. Nel giro di poche settimane entreranno nella band ance Manuel dietro ai tamburi da marcia ed Adriano come urlatore di guerra. Siamo ora nei primi mesi del 2014. Ma è solamente dopo il primo live, nel dicembre del 2014, che i Wahnsinn completano il cerchio e si possono finalmente definire completi, con l’ingresso di Francesco alle tastiere e alla programmazione la Wahnsinn Enterprise può definirsi pronta a scendere in campo al 100%.
Tra la primavera del 2015 la band registra la prima demo dal titolo Paziente Zero. Dopo un 2017 decisamente infruttuoso, tornano nel 2018 a pieni regimi, partecipano ed arrivano alla finale dell’Emergenza Contest, passando dal Vinile Club di Rosà sino al Totem di Vicenza. Sempre nel 2018 registrano e presentano (il 31 ottobre) il loro primo album dal titolo Psicogena.
Per coronare la loro forse migliore annata, firmano un contratto promozionale con DefoxRecords. Il 10 gennaio 2019 l’approdo a livello globale nelle principali piattaforme di streaming e l’uscita del loro primo videoclip: CLAUSTROFOBIA. Nel seguente anno (2019), esce il loro secondo videoclip: EDEN. A settembre 2019 Manuel(batteria) abbandona la band. Pochi mesi più tardi, tra la fine del 2019 e l’inno del nuovo anno, la band è fiera e felice di annunciare il nuovo batterista: Fabio. Nel corso del 2020 la band è smossa da vari sussulti a livello di formazione, difatti si ha purtroppo la defezione, a tempo indeterminato, proprio di Riccardo (bassista co-fondatore).
Il suo posto verrà ora preso da Francesco con l’eclettico ruolo di addetto ai synth, programmazione e ora anche come bassista. Nel novembre 2020, esce il nuovo singolo Fuoco… Ammira Con Me; singolo che viene anche preceduto da un ibridazione tra lyrics video e videoclip. Con l’uscita del video la band può annunciare anche il nuovo nome completo “WAHNSINN INDUSTRIES”