Home News VIDEO DEL GIORNO: “Give Me A Fuckin’ Break” dei Never Obey Again

VIDEO DEL GIORNO: “Give Me A Fuckin’ Break” dei Never Obey Again

SHARE

I Never Obey Again ha pubblicato il video di “Give Me A Fuckin’ Break”, tratto dal secondo album “Trust”, uscito nell’ottobre 2024 per Scarlet Records.

«”Give Me A Fuckin’ Break” è un brano diretto, costruito attorno al pesante riff iniziale. Il testo esprime la rabbia e il disagio di una donna che non si sente rappresentata da quella moderna categoria femminile che usa la bellezza come unica moneta di scambio. Mentre da un lato abbiamo donne indipendenti e forti che lottano per essere riconosciute per ciò che valgono, dall’altro abbiamo le cosiddette donne che rivendicano la parità di genere proprio quando fa loro comodo. Essere donna nella società odierna è già abbastanza difficile. Lo è ancora di più se le donne stesse sostengono lo stereotipo secondo cui gli uomini discriminano.»

Never Obey Again

I Never Obey Again sono una band alternative guidata da una donna che fonde suoni pesanti ed elementi elettronici moderni per creare scenari sonori accattivanti ed emozionanti. Ci sono riusciti senza sforzo con l’album di debutto del 2023 “The End Of An Era”; lo hanno fatto ancora meglio e con un tocco personale ancora più forte nel loro nuovo album, dove la straordinaria cantante Carol brilla in tutto il lavoro.

Da un lato, “Trust” è stata concepita come “musica per tutti”, indipendentemente da genere o età, poiché i suoi testi e la sua voce possono entrare in sintonia con chiunque; parole e melodie che permettono all’ascoltatore di sentirsi a casa, protetto e al sicuro nel condividere i propri sentimenti.

D’altro canto, rappresenta la decisione della band di andare più pesante e di vestire quei testi con il proprio sound, evitando qualsiasi compromesso; suona più profondo, ruvido e diretto. Suona come i Never Obey Again e nient’altro.