I Deaf Autumn tornano con un nuovo singolo, accompagnato da un video, dal titolo “Lose Her”. Abbiamo chiesto a Davide Torti di presentarcelo e spiegarci qual è il suo signinificato.
La canzone parla della perdita di controllo di noi stessi e, quando succede questo, tutto il mondo che abbiamo intorno a noi crolla insieme ai nostri sentimenti. Con un atto di sacrificio estremo, tagliamo il cordone ombelicale delle cose che abbiamo costruito inconsciamente sulla menzogna e salviamo chi ci sta vicino, evitando di farlo cadere nella nostra stessa voragine. È una decisione forte ma che implica una purezza d’animo di base che ci fa scegliere cosa è giusto per tutti e non solo per noi. È anche una decisione estremamente personale e solitaria, come quella di un guerriero o di un capitano di una nave, ecco perchè nel video anche se cantiamo tutti lo stesso brano siamo graficamente separati gli uni dagli altri.
Brano registrato al Fusix Studio di Torino. Video registrato da Giorgio Gerardi presso il teatro comunale di Alvito. Copertina Spotify ad opera del designer Ashy Shusuke (Francia)