L’Alternative Metal band Fenisia ha pubblicato un nuovo video e singolo per la canzone “Manifesto”, diretto da Dario Berardi.
“Manifesto” è il secondo singolo dal nuovo album “The Spectator”, che uscirà in tutto il mondo il 30 ottobre 2020 tramite Eclipse Records. L’album è stato prodotto da Ray Sperlonga (American Idol) ai Rosary Lane Studios, masterizzato da Collin Davis (Imagica, Deeds of Flesh) all’Imperial Mastering, e la copertina è stata disegnata da Charles Prabowoat Blackout Brother.
“Il video di Manifesto contiene molto simbolismo che fa riferimento alla trama e al personaggio principale all’interno del nostro concept album” afferma il frontman Nic Ciaz. “In Manifesto, Lord Lumieres (che è presente sulla copertina dell’album) dichiara i suoi ideali al mondo, nati dalla filosofia illuminista. Elgi è rappresentato nel video dal suo cilindro. L’orologio da tasca rappresenta il tempo perso e l’urgenza della sua missione. Sulla scrivania vediamo anche un numero dello storico giornale da cui l’album è stato intitolato, The Spectator. Vari strumenti come una lente d’ingrandimento, una macchina da scrivere e una penna d’oca simboleggiano informazioni da cui si può trovare la verità. Il sistema solare simboleggia la conoscenza al centro della razionalità, così come il sole è al centro della vita”.