È uscito su tutte le piattaforme digitali il nuovo video del singolo “Midnight” dei POA – Plugs of Apocalypse, interpretato da Federica Lucaferri, reduce dal successo della serie tv Baby e dall’attore Rocco Fasano, ma non è tutto. La band romana ha infatti annunciato anche la data di uscita del nuovo attesissimo disco “Stay” fissata per il 7 luglio 2019.
Una richiesta di aiuto. Quando non riesci a liberarti dei tuoi fantasmi, dei tuoi tormenti, sei costretto a chiedere aiuto. Per superare le tue paure, per vivere la vita a pieno, per riuscire ad affrontare anche quelle situazioni che agli occhi degli altri possono sembrare facili, banali, ma per te risultano le più difficili e insormontabili.
Il problema è rimanere da soli, senza nessuno che ci aiuti. È in quel momento che ti senti perso, e sei costretto a trovare la tua forza interiore. Per andare avanti, verso un nuovo giorno.
POA – Plugs of Apocalypse è una band alternative metal a Roma nel 2008. La band è composta da 5 giovani musicisti che hanno iniziato la propria carriera rilasciando 2 album Deathcore: Necropolis (2011) e Ashes (2012).
Grazie a questi album, i POA hanno iniziato a suonare per tutta Italia, insieme a band molto conosciute come Protest The Hero, e IWrestledabearonce, riscontrando il favore del pubblico.
Nel mese di Marzo 2015 la band rilascia l’ep EAS con la partecipazione di Tommaso Riccardi e Veronica Bordacchini dei Fleshgod Apocalypse.
Dopo l’ultimo ep il gruppo ha deciso di fare cambiamenti importanti, partendo dalla diminuzione di influenze deathcore in favore di quelle melodiche, che possono essere trovate nel loro video Tears, che può essere considerato il manifesto del nuovo percorso cominciato dai POA.
Nell’aprile 2017 la band incrementa la propria fanbase in italia e in tutta l’europa grazie alla pubblicazione del loro nuovo album Deeper Than Hell, il risultato finale del loro cambiamento artistico. Dopo il loro primo tour europeo, i Poa rilasciano il loro nuovo singolo Disappear nell’aprile 2018 su ogni store digitale.