Home News VIDEO DEL GIORNO: “My Brother’s Keeper” dei Lastbreath

VIDEO DEL GIORNO: “My Brother’s Keeper” dei Lastbreath

SHARE

La hardcore band sarda Lastbreath ha firmato per Time To Kill Records per la pubblicazione del debut album “Vendetta”. Il disco verrà pubblicato in formato LP e digitale il 24 ottobre 2022.

“‘Vendetta’ è radere al suolo con violenza la cancrena radicata dentro le nostre routine, un impeto di rabbia contro il grigiore dell’essere umano ed uno specchio dei chiaroscuri dell’animo. ‘Vendetta’ è libertà. Catarsi. ‘Vendetta’ è un concetto sviscerato e catalizzato in 13 brani, 13 schegge impazzite di pura furia punk hardcore derivata dalle esperienze di quotidiano sdegno, che si districano in poco più di 30 minuti in una lettera a cuore aperto alla nostra città, Cagliari, con il suo sole che, però, genera pure le ombre. È di queste ombre che vogliamo parlarvi”.

Guarda il video del primo singolo “My Brother’s Keeper”.

“’My Brother’s Keeper’ è il primo singolo estratto da ‘Vendetta’ ed è stato scelto in quanto tale perché è un pezzo che trasporta con se un grande significato umano, prima che musicale. Sangue, sudore, lacrime, Lastbreath significa soprattutto fratellanza, perché il rapporto che si è calcificato in tutti questi anni passati a guardarci le spalle l’uno con l’altro, fungendo da petto per le lacrime e da guancia o stomaco per i pugni che inevitabilmente la vita sferra, è quello che più si avvicina ad una famiglia. Ma ‘My Brother’s Keeper’ è anche un inno alla nostra città e alle tante piccole realtà che la compongono, che fanno parte del quotidiano di ognuno di noi e le quali compongono a pieno titolo il quinto membro ideologico della band.
CAHC FOREVER, FOREVER UNDERDOGS!

Credits:
Il video è stato girato da Marco Camarda e Raffaele Tronci rispettivamente in rappresentanza di One Pint Poductions e Studio Astrocat.
Un Grazie particolare a Walter Mandas e Sketchy Skate Shop, Enrico Garau e Sara Piroddi dell’Electric Storm Tattooing, Andrea Pilleri di Potente Records e a tutta la Brew Bay Pub Family”.

Tracklist:

SIDE A
01.Truth’s Circle – 02:40
02.Number – 02:04
03.Hard Strife – 03:16
04.Glory – 04:08
05.Keep Talking – 01:33
06.The Last Round – 01:12
07.Strays – 02:22

SIDE B
08.No Compassion – 03:42
09.Lions From 90’S – 03:30
10.Cahc Part II – 01:15
11.While I Die – 01:47
12.Vendetta – 03:11
13.My Brother’s Keeper – 03:20

I LASTBREATH sono una hardcore band con base a Cagliari, in Sardegna. Formatosi nel 2017 da membri di band del circuito locale come Gold Kids, Stigmalized e Riflesso, il gruppo ha pubblicato il primo EP “Thousand Traitors” nel giugno 2019. Nell’ottobre 2020 i ragazzi sono quindi tornati in studio per registrare uno split EP con gli Earthfall – “Values Never Die” – rilasciato tramite la label britannica Mark My Words Records.
Dopo la pandemia Covid-19, i LASTBREATH sono ora finalmente pronti a pubblicare il primo full-length “Vendetta”.

Line-up:

Matteo Montis – Vocals
Leonardo Lantini – Guitar
Mirko Pistidda – Bass
Mirco Melis – Drums

LASTBREATH
https://lastbreath19.bandcamp.com/
https://www.facebook.com/lastbreathcahc
https://www.instagram.com/lastbreath.cahc/

Time To Kill Records

https://timetokillrecords.bandcamp.com/
https://www.instagram.com/timetokillrecords/
https://www.facebook.com/timetokillrecords/
https://www.timetokill-records.com/