Secondo singolo estratto dal nuovo album “Consapevole” pubblicato con la Bentley Records di New York, “Non Dire Niente” dei NU.IRA è un brano rapcore che spiega con ironia e senso critico le dinamiche che regolano il mondo del music business al giorno d’oggi. Rime velocissime e un ritmo serrato, il testo descrive quanto sia difficile per i giovani artisti trattare temi importanti nelle proprie canzoni e venire ugualmente presi in considerazione dai grandi networks e dalle etichette discografiche.
Il ritornello cantato, semplice e diretto, è un tormentone. Qui le chitarre distorte si fondono con i suoni elettronici e la batteria diventa più “ballereccia”. Sul finale invece l’ilarità del pezzo sfocia in un breakdown duro ed aggressivo e le parole si trasformano in un grido di rabbia contro l’ignoranza della gente, che solitamente preferisce ascoltare musica mediocre e testi fatti di tante belle parole senza senso piuttosto che qualcosa di vero che li inviti a riflettere.
Il lyrics video prodotto da Erick Vaghi sarà disponibile sul canale youtube dei NU.IRA a partire da venerdì 27 Aprile. Metal In Italy ve lo propone in Esclusiva!
L’intero album “Consapevole” lo potete ascoltare qui.
Pagina Facebook NU.IRA
Instagram: Originalnuira