Home News VIDEO DEL GIORNO: “Ombra” dei The Moor

VIDEO DEL GIORNO: “Ombra” dei The Moor

SHARE

Il quartetto di Progressive/Melodic Death Metal, THE MOOR, presenta il secondo singolo tratto dal prossimo album, la title-track “Ombra”, in uscita il 12 gennaio 2024, cantato in italiano. Questo brano segue l’impatto del primo singolo “The Overlord Disease” e si configura come un avvincente varco nelle profondità del loro prossimo album, che sarà pubblicato nel marzo del 2024.

La band ha voluto portare le emozioni che hanno ispirato il disco nella loro lingua madre, “Ombra” incarna l’essenza dell’album, concept che esplora il turbamento emotivo e le lotte interiori che accompagnano il processo creativo. Il ritmo incalzante e le melodie trascinanti della canzone catturano il mood del disco, un mix di aggressività e bellezza, mentre i testi sentiti di Enrico “Ukka” Longhin approfondiscono le profondità della resilienza umana.

“La title track è sempre speciale”, condivide Enrico “Ukka” Longhin. “‘Ombra’ è il culmine di tutto ciò su cui abbiamo lavorato per questo disco, una fusione del nostro suono distintivo con nuove sfumature e incursioni orchestrali e elettroniche. È una canzone che vi porterà in un viaggio attraverso sia l’oscurità che la luce della nostra musica, il tutto nella nostra lingua madre”.

Questa aggiunta sottolinea che il potere emotivo della musica va oltre la lingua, garantendo che l’essenza e le emozioni trasmesse in “Ombra” possano essere apprezzate em percepite da tutti gli ascoltatori, indipendentemente dalla loro competenza nella lingua italiana.

Presso lo Studio Fredman a Gothenburg, Fredrik Nordström ha realizzato con meticolosità un mix che amplifica la profondità dell’album e il lavoro della band in studio, promettendo un’esperienza uditiva che risuona profondamente con l’essenza tematica dell’album. A completare l’opus musicale c’è l’opera visionaria di Niklas Sundin, rinomato per la sua capacità di catturare visivamente l’essenza dei viaggi musicali.

Mentre si avvicina il debutto dell’album, bundles in preordine saranno disponibili sul sito della neo nata label inertial-music.com.
Restate sintonizzati mentre i THE MOOR si preparano a rilasciare “Ombra”, una testimonianza della loro evoluzione nel mondo del progressive metal.