Home News VIDEO DEL GIORNO: “Radioaktiv” degli Hyndaco

VIDEO DEL GIORNO: “Radioaktiv” degli Hyndaco

SHARE

Da oggi è disponibile in digital download, in streaming e su youtube con il video ufficiale “Radioaktiv”, il nuovo singolo degli Hyndaco, rock band dalle marcate influenze anni ’90, e che anticipa la release del disco “No Ball Games”, prevista nel novembre 2023. Nel brano, dalle sonorità alternative noise, l’iperstimolazione dei sensi si traduce nel suo opposto e l’assenza di un limite netto genera caos. “Radioaktiv” è un flusso di coscienza fomentato da questa anestesia diffusa. Una dilagante ed onirica disillusione che contrasta con una una realtà tossica.

What is time?
Hypertrophic undergrounds
Jar me out
Tarot cards in fading eyes
Foiling stars over
Preaching lemonades
Oh no don’t run off
I’m watching

“Dandelion Dreams” è stata composta dagli Hyndaco. Parole di Lucia Sintoni e Hyndaco. Mix: Lorenzo Ricci. Mastering: Giovanni Versari – La Maestà, mastering studio. Hanno suonato: Hyndaco.

Gli Hyndaco sono caratterizzati da atmosfere cupe, iperattive e distorte. A seguito di un cambio di line-up avvenuto nel 2023, il progetto si rinnova completamente e viene inciso l’album “No ball Games” in uscita a novembre 2023. Il primo EP “Starship Tubbies” contrasta fortemente con il nuovo album; le situazioni mutano e la tetra ed uggiosa città di Cesena – che la band vive malissimo – nonché il desiderio di immaginare un luogo d’invenzione migliore di quello reale, innescano la composizione dei brani di influente matrice 90’s prossimi all’uscita. Hyndaco sono: Francesco Lucchi (chitarra), Giuseppe Gravina (batteria), Francesco Brandolini (basso e voce), Lorenzo Ricci (chitarra).

Hyndaco online

Instagram

Facebook

Spotify

YouTube