Home News VIDEO DEL GIORNO: “Red Death Masquerade” degli Infection Code

VIDEO DEL GIORNO: “Red Death Masquerade” degli Infection Code

SHARE

Formatisi nel 1999, con la loro brutale miscela electronica noise, industrial e thrash metal avant-gardes, gli Infection Code da allora appartengono a uno degli artisti metal estremi all’avanguardia in Italia e sono diventati parte integrante della scena della musica pesante. Dopo l’ultimo, acclamato disco della band, IN.R.I. (2019), oggi il quartetto annuncia il ritorno con l’ottavo album in studio! Alea Iacta Est uscirà il 30 settembre 2022 tramite Argonauta Records.

Nel prossimo album, gli Infection Code non presentano solo una nuova formazione forte, ma un nuovo spirito ed energia che sono immediatamente evidenti, mentre scatenano uno scenario musicale fragoroso, che promette di essere uno dei loro più estremi e pesanti album fino ad oggi.

“Red Death Masquerade è il primo video pubblicato per il nostro nuovo album “Alea Iacta Est” ed è la prima canzone creata con la nuova formazione. (In realtà siamo cambiati di nuovo per la terza volta in nove mesi)”
, dice il cantante Gabriele.

Continua: “Abbiamo scritto questa canzone durante il primo lockdown nel nostro studio di casa e grazie alla tecnologia abbiamo potuto scambiare i file e poi l’abbiamo registrata presso i THE Cat’s Cage Recording Studios di Francesco Salvadeo. Sul testo abbiamo preso ispirazione da un romanzo di Edgar Allan Poe intitolato Red Death Mask. Musicalmente pensiamo che la canzone abbia dei buoni riff di chitarra thrash killer e parti di batteria molto aggressive. Se qualcuno chiede a quale band simile potremmo rispondere Entombed incontra Godflesh incontra Kreator incontra Prong!!! Probabilmente il nostro brano più veloce dell’album. Come video abbiamo scelto una cover dinamica creata dallo studio STRX e dal design.”

Guarda il nuovo video “Red Death Masquerade”.



Alea Iacta Est
è stato registrato, mixato e masterizzato ai The Cat’s Cage Studios da Francesco Salvadeo e uscirà il 30 settembre 2022 attraverso la potente etichetta italiana Argonauta Records, con una prevendita disponibile a questo indirizzo.

01. In Perpetual Error
02. Daily Slavery System
03. White Rooms
04. Red Dead Masquerade
05. When The Angst Becomes Noise
06. Deforming The Future
07. World Wide War
08. New Sick Revolution
09. The Great Destroyer

www.ladittaturadelrumore.com
www.facebook.com/infectioncode
www.instagram.com/infection_code_official
www.infectioncode1.bandcamp.com
www.argonautarecords.com

INFECTION CODE:
Chris: Guitar
Davide: Bass
Gabriele: Voices
Ricky: Drums – Electronics