Anima Resistente, è questo il nome dell’ultimo album degli Upside, storica band emiliana, che ha scritto pagine importanti nella storia del punk negli anni 80/90. Annunciano cosi il loro ritorno in grande stile sulle scene musicali.
Questo atteso album segna una nuova era per il gruppo, che si presenta con una formazione rinnovata e un sound inconfondibile che affonda le radici nel punk e nel crossover.
Una delle novità più eclatanti è la presenza alla voce di Sonia Wild, rinomata batterista della band femminile Snei Ap che, con la sua voce potente e la sua presenza carismatica si sposa armoniosamente con lo spirito ribelle e autentico degli Upside, aggiungendo nuova linfa vitale alla band, ferma da qualche anno.
“Anima Resistente” è un viaggio intenso attraverso temi di resistenza, rabbia e speranza, condito con l’energia pura del crossover/punk che ha reso gli Upside una delle band più influenti della scena emiliana anche all’estero.
L’album, disponibile sia in formato fisico ( compreso il vinile) che digitale dal 3 maggio, è stato anticipato dal singolo Sanguineranno Ancora, che si impone con ritmiche potenti su un testo
alquanto accattivante. Un vero e proprio assaggio di quello che ci aspetta nell’album. Per acquistare l’album, info o booking, potete andare direttamente sul sito della band:
qui invece il video ufficiale di Sanguineranno Ancora