Home News VIDEO DEL GIORNO: “Scissione” dei Consumed By Vultures

VIDEO DEL GIORNO: “Scissione” dei Consumed By Vultures

SHARE

La band brutal death metal svizzera Consumed By Vultures annuncia il nuovo singolo intitolato “Scissione”. Il video musicale è disponibile online sul loro canale YouTube e la musica su tutte le piattaforme.

Chi potrebbe salvarti? Ti sei mai posto questa domanda? E se la vita che conduci fosse solo una perdita di tempo? Chi sei veramente? Hai mai trovato una risposta genuina e soddisfacente?
Ma dimentico che oggi è un nuovo giorno. Forse lo sforzo non basta… Forse dovrei cambiare, o forse non ha molta importanza.

Devo essere quello che gli altri si aspettano da me, ma non c’è spazio per le mie domande.
È senso del dovere o senso di colpa? Non riesco a percepire me stesso. E se fosse normale sentirsi persi? Forse hanno ragione, o forse no. Forse semplicemente non siamo in grado di capire chi siamo.

Se guardi nel buio trovi l’essenza, ma la mia sembra essere svanita nel nulla che mi rappresenta.
Non importa cosa dirò o come mi sentirò, sono qualcosa che non ho chiesto di essere, ma forse mi sbaglio, o forse no.

Non cercare di dare un senso a tutto, segui le regole che ti vengono imposte. Da una parte troverai chi desideri essere, dall’altra chi sei veramente. Questo è “Split”, l’incubo che tormenta chi si chiede chi vorrebbe diventare.

Ma dimentico che oggi è un nuovo giorno, e allora chi mi salverà?

Scission è una canzone senza compromessi che impone il suo ritmo senza riguardo per nient’altro. L’idea alla base di questo brano è quella di offrire un punto di vista da spettatore privilegiato, che sperimenta il conflitto d’identità interiore che si manifesta.

Il tutto è accompagnato da un video cupo e tagliente, che ritrae l’unico protagonista, Timoteo Costantini (membro dei Consumed by Vultures), mentre vive questo conflitto.

Per quanto riguarda l’ambientazione del videoclip, si è deciso di ricreare un ambiente oscuro, che ricorda l’intimo oblio che attanaglia l’animo del protagonista, perseguitato da un demone che incarna la parte malvagia che vuole prevalere, spingendolo verso l’atto estremo.

La scissione nasce all’interno di un conflitto d’identità che non cerca risposte, ma marcisce dentro, annientando l’anima e l’essenza del protagonista. Questa canzone solleva domande esistenziali alle quali non è possibile trovare risposte. Questa divisione mira a portare alla luce la fragilità dell’essere umano, che sceglie di soccombere o di lottare per la propria esistenza.

L’ascoltatore verrà travolto da questa entità disturbata, diviso tra un profondo senso di disorientamento e la precisa sensazione di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato.

Questa è Scissione e nessuno ti salverà.

E tu, chi sei? Non rispondermi, rispondi te stesso.”