Rockshots Records è entusiasta di annunciare la nascita dei Lay Of The Autumn, una nuova band che emerge dalla visione creativa del talentuoso Davide Scuteri.
Nato dal desiderio di continuare l’eredità musicale di progetti come RAVENWORD e CHOIR OF VERITAS, LAY OF THE AUTUMN promette di lasciare il segno nella scena metal sinfonica.
Guidati da Davide Scuteri e affiancati da Cesare Ferrari (basso), Davide Lovecchio (chitarra) e Michele Olmi (batteria), LAY OF THE AUTUMN incarna l’essenza del classico metal sinfonico con una cantante femminile, continuando la ricca tradizione stabilita da Ravenword, dopo l’uscita del loro album “Transcendence”.
Proprio come continuazione del progetto Ravenword, Lay Of The Autumn è una band nata dalla sinergia tra Davide Scuteri e Rockshots Records, che continuano la loro collaborazione insieme per un album che vedrà la luce alla fine del 2024.
Il primo singolo della band “Si Sta Come D’Autunno Sugli Alberi Le Foglie” sottolinea tutta la potenza di Lay Of The Autumn.
Come descrive l’ideatore Davide Scuteri “questo è un titolo ermetico. Durante la Prima Guerra Mondiale c’era un poeta sul campo di battaglia, si chiamava Giuseppe Ungaretti e scrisse questi versi nella sua poesia “Soldati”, come simbolo perpetuo di la vita in trincea
È una canzone strumentale potente e virtusistica, nello stile degli Stratovarius, che parla delle emozioni contrastanti che possono vivere dentro di noi e della condizione precaria della vita quando arriva il Lay of the Autumn”.
ASCOLTA – https://lnk.to/scdasalf
Restate sintonizzati mentre i Lay Of The Autumn si preparano a svelare il loro nuovo cantante internazionale e ad imbarcarsi in questo nuovo entusiasmante capitolo. Per aggiornamenti e ulteriori informazioni, segui Lay Of The Autumn sui loro canali social media.
More info:
Rockshots.eu
https://www.facebook.com/layoftheautumnofficial
https://www.instagram.com/layoftheautumnband