Eight Rays è il side project di Giacomo Bracci, chitarrista della band Progressive Metal Desource (Pagina Facebook), e integra sonorità Alternative Rock, tipicamente anni ’90, con le innovazioni stilistiche delMetal moderno, passate al setaccio del pop rock.
Il nome del progetto è ispirato alla Ruota del Dharma, simbolo per eccellenza del Buddhismo, i cui otto raggi rappresentano le componenti del nobile ottuplice sentiero, il percorso di perfezionamento intrapreso da ogni seguace della disciplina.
Il primo singolo di Eight Rays, “The Blizzard”, uscito a novembre 2017, vede la partecipazione del batterista dei Periphery Matt Halpern (Pagina Facebook) alle pelli e Maxi Curnow (Pagina Facebook) come guest vocalist.
Il brano è scritto a quattro mani con Edoardo Casini, chitarrista dei Desource, che lo ha anche mixato e prodotto presso Rokkaforte Studio. Le batterie di Matt Halpern sono state registrate da Taylor Larson presso Oceanic Recordings e il mastering è affidato ad Acle Kahney dei TesseracT.
Pagina Facebook Eight Rays
Pagina Facebook Rokkaforte Studio
Pagina Facebook Oceanic Recordings
Sito Web Acle Kahney