Home News VIDEO DEL GIORNO: “The Hanging Tree” degli Elvenking

VIDEO DEL GIORNO: “The Hanging Tree” degli Elvenking

SHARE

Il 28 aprile 2023 vedrà i maestri dell’heavy metal, del pagan, del folk e del death metal melodico, Elvenking, tornare al fantasy con il loro epico, nuovo album “Reader Of The Runes – Rapture”, attraverso AFM Records! L’undicesimo album in studio della band segna il sequel del loro album di successo del 2019 “Reader of the Runes – Divination”.

Gli Elvenking salpano verso orizzonti più lontani che mai, conquistando audacemente il mondo con il loro approccio tipicamente unico alla musica pesante e potente. Come hanno recentemente rivelato il chitarrista Aydan e il cantante Damna, “La parte 2 è più oscura, doveva essere tragica e violenta e questo ci ha dato la possibilità di respirare appieno il panorama sonoro che avevamo già in mente quando abbiamo iniziato a scrivere canzoni all’inizio del 2020. Ci sentiamo che con questo album abbiamo posto una pietra miliare e fissato un ulteriore limite in quello che possiamo fare mescolando sapientemente ciò che amiamo profondamente nel metal. Siamo molto soddisfatti di tutte le sfumature che compongono queste undici canzoni; di cui siamo molto orgogliosi.”

Dopo il singolo del primo album “Rapture”, pubblicato in precedenza, gli Elvenking hanno presentato in anteprima un lyric video inquietante per l’epico brano “The Hanging Tree”. Guarda la nuova clip qui:

Dice la band: “The Hanging Tree è una canzone che imposta un tono violento e cupo mentre ci immergiamo in profondità nel nucleo della storia narrata nella seconda parte della trilogia di “Reader of the Runes”. Se “Rapture” era più epico, ritmo lento e pieno di molte sfumature e trame diverse, “The Hanging Tree” è una cavalcata veloce e spietata che va dritta al punto con un riff pesante e veloce, voci melodiche ma aggressive, grandi cori nel ritornello, due folli assoli di chitarra e un folk break nel mezzo che i nostri cari fan adoreranno sicuramente. Sarà sicuramente un punto culminante nei nostri prossimi spettacoli dal vivo”.

Sin dal loro inizio nel 1997, gli Elvenking si sono fatti strada verso la propria identità con coraggio e spavalderia, lasciandosi alle spalle le catene dei generi passo dopo passo prima di scoppiare veramente con il loro monumento del 2014 “The Pagan Manifesto”. Gli Elvenking hanno sfidato tutti i generi, ora si sentono a proprio agio nel loro regno incantato. Con “Rapture”, il collettivo consegna la seconda parte della monumentale trilogia “Reader of the Runes”, e un’epica ricerca metal di dolore e disperazione, forgiata con figure misteriose, magia oscura e un fascino autunnale del tutto affascinante che ricorda una radura della foresta durante un’estate indiana. È più di un semplice album metal. È una storia commovente accompagnata da canzoni favolose, che colmano il divario tra fantasia e realtà. Molte volte in passato, gli Elvenking hanno intessuto una potente magia nel mondo. Questa volta si sono davvero fatti valere, strappando il massimo sforzo da una pandemia globale.

“Reader Of The Runes – Rapture” è stato scritto tra il 2020 e il 2022, ed è stato registrato tra maggio e ottobre 2022 dalla band e dal famoso produttore Scott Atkins (Cradle of Filth, Behemoth) che ha anche assunto le funzioni di missaggio e mastering.

In uscita il 28 aprile 2023 tramite AFM Records, la prevendita dell’album è disponibile in QUESTA POSIZIONE!

Tracklist:
01. Rapture
02. The Hanging Tree
03. Bride of Night
04. Herdchant
05. The Cursed Cavalier
06. To the North
07. Covenant
08. Red Mist
09. Incantations
10. An Autumn Reverie
11. The Repentant

For More Info Visit:
www.elvenking.net
www.facebook.com/elvenking.official
www.instagram.com/elvenking.official
www.afm-records.de