Il quartetto progressive/melodic death metal The Moor svela il primo singolo, intitolato “The Overlord Disease”, dall’atteso album “Ombra”, previsto per marzo 2024.
Dopo aver collaborato con i lavori precedenti con artisti come Mikael Stanne dei Dark Tranquillity, Niklas Isfeldt dei Dream Evil e Björn Strid dei Soilwork, i THE MOOR tornano col loro disco più oscuro mai realizzato, promettendo un’esplorazione emotiva che si addentra nei labirinti del processo creativo e nelle ombre che lo accompagnano.
La sonorità di “Ombra” è ulteriormente elevata per mano del leggendario produttore Fredrik Nordström, la cui maestria porta una profondità e una ricchezza unica nel suo genere. Presso lo Studio Fredman a Gothenburg, Nordström ha mixato e masterizzato meticolosamente ogni brano, garantendo un’esperienza uditiva che risuona con il concept del disco e le sue crude emozioni.
A fare da introduzione ci sarà “Il tema dell’Ombra”, brano orchestrale creato a Hollywood dal batterista ex membro dei The Moor, Max Lombardo, ora compositore e arrangiatore per il cinema.
A completare il tessuto sonoro c’è l’artwork visionario di Niklas Sundin, un artista rinomato per la capacità di catturare l’essenza dei viaggi musicali in immagini vivide.
Gli appassionati di progressive e melodic death metal, o band come Gojira, Soilwork, Evergrey, Katatonia, Dark Tranquillity troveranno da esplorare nelle sonorità di questo album.
Speciali bundles in preorder sono disponibili esclusivamente sul sito della label inertial-music.com
Tracklist:
1. Intro – Il Tema dell’Ombra
2. The Overlord Disease
3. Illuminant
4. Ombra
5. This River Spoke
6. Lifetime Damage
7. Withered
8. Our Tides
9. Passage
10. Vitreous
11. Thirst
Social Media:
https://app.bandbond.com/band/206
https://instagram.com/themoorband
https://www.facebook.com/themoorband
https://www.youtube.com/themoorband
https://www.twitter.com/themoorofficial
https://themoor.bandcamp.com/