Stefania Sistu è una cantautrice di Triei, un piccolo paese della Sardegna. La musica è la sua più grande passione che coltiva dall’età di soli 5 anni, età in cui ha calcato per la prima volta il palcoscenico in occasione di un festival per bambini (di cui oggi è direttore artistico) della sua città.
E qui comincia la sua avventura da artista, fatta di scuole di musica, esibizioni nei locali e nelle piazze della Sardegna, ospite in varie trasmissioni televisive e ad importanti festival a livello internazionale quali “Black Fire” di Nantes (Francia) e “Voci di Maggio”, oltre alla partecipazione a tanti concorsi in cui ha ottenuto ottimi risultati, come le semifinali al Festival di Castrocaro e il primo premio assoluto al “Tortolì Expò Festival 2009 – Edizione Giovani”. Stefania, inoltre, fa parte della rosa di musicisti dell’Associazione Albatros, grazie alla quale ha potuto aggiungere al proprio curriculum importanti collaborazioni, cantando per artisti del calibro di Bob Destiny e Jaime Scott Dolce.
Altri importanti lavori riguardano il teatro, dove Stefania ha prestato la propria voce ad alcune opere delle compagnie teatrali Figli d’Arte Medas e AC Simul.
Nel 2009 Stefania corona il suo sogno, quello di realizzare un disco: ed eccola dar vita al suo primo album: “L’ALTRA ME”. Interamente autoprodotto, il cd contiene otto brani di cui Stefania è autrice di testi e musiche. Non solo cantante quindi, ma anche cantautrice, che nel disco può vantare importanti collaborazioni con Daniele Barbato degli Istentales e musicisti dei Malinda Mai, per dare alla luce un album carico di atmosfere rock. Un disco, quindi, carico di emozioni come solo la voce di Stefania riesce a trasmettere.
Nel 2020 la cantautrice torna con un nuovo singolo e video dal titolo “On This Night”. Che ha visto la partecipazione di Daniele Barbato Boe (Piano, Tastiere e arrangiamenti) Yan Maillard (Batteria) Daniele Amatori (Basso) Fabio Angius (chitarre) mixaggio e voice recording Foxi Studio di Giovanni Mancosu.
Per il video si ringraziano: il regista Antonio Ghironi (Associazione culturale Simul – Produzione 22), co producer Domenico Marruncheddu, Lara Monni costumista, Antonio Ferraro per Dronelab.it.