“Unsolved” è il titolo del nuovo singolo e videoclip dei Castaways Roaming, Alternative/Space Rock/Post Grunge dalla Valtellina.
Registrato, mixato e masterizzato al Bleach Studio a Gittana (LC) da Andrea Maglia (Tre Allegri Ragazzi Morti, Manetti!) e Meme Gerace, anticipa l’uscita del primo full length della band, seguito di “The Middle End EP” (2016), che sarà pubblicato a Febbraio.
“Unsolved” è una canzone che parla della rabbia che scaturisce dal non sentirsi ascoltati e dalla sensazione di isolamento che ne deriva, e di come questo sentimento ci contamina e si insinua dentro di noi auto-alimentandosi, logorandoci.
Il rischio è quello di diventare esattamente quello che combattiamo: indifferenti e apatici.
Quando nessuno sembra disposto a lanciarci un’àncora di salvataggio si può ripartire solo da sè stessi.
Un viaggio nel proprio abisso personale, per ritrovarsi.
L’idea del video è stata concepita dai Castaways Roaming insieme al regista Davide Pesca, director di film e corti horror, che ha saputo ricreare quelle ambientazioni cupe e introspettive che la band cercava per tradurre anche visivamente il messaggio del brano.
Il videoclip è stato girato presso il Verve Club di Traona (SO) e nei boschi sopra Morbegno (SO), città di provenienza della band.
I Castaways Roaming sono: Alessandro Iemoli (voce, basso), Santo Bianchini (chitarra, cori) e Simone Pozzi (batteria)