Un brano ispirato ad una delle maggiori personalità letterarie al tempo di Neapolis, il famoso poeta Publius Vergilius Maro, questo il tema di “Virgilio Mago”, nuovo lyric video pubblicato da Scuorn, tratto dall’album “Parthenope” in uscita nel 2017 per Dusktone.
Dopo la morte del letterato, il popolo napoletano gli attribuì la fama di vate, considerando “Vergilius” una divinità degna di ricevere onori, lodi, preghiere, e riti sacri, lo elesse a suo punto di riferimento nonché secondo patrono e spirito protettore della città di Napoli, come la vergine Partenope. Grazie ai suoi straordinari poteri magici, mise le sue abilità di negromante al servizio del popolo, a cui venne in soccorso nei momenti di estrema difficoltà ed il quale non ha mai più dimenticato il suo misterioso oracolo.
Il Lyric Video è stato prodotto da Goffredo Passi di EstremArte videoproduzioni.
Registrato, mixato e masterizzato ai 16th Cellar Studio di Roma da Stefano “Saul” Morabito (Fleshgod Apocalypse, Hour Of Penance).
Con la partecipazione speciale di Riccardo Studer degli Stormlord alle orchestrazioni e la voce narrata di Daniele “Ogre” Cristiano nel ruolo di Publius Vergilius Maro.
La leggenda di “Virgilio Mago” è rivelata…
Pagina Facebook Scuorn
Canale Youtube Scuorn
Pagina Bandcamp Scuorn
Sito Web Scuorn