In autunno arriverà il nuovo album dal titolo “Life”, che uscirà per l’etichetta Rock Today, intanto i Down The Stone hanno pubblicato il singolo, con relativo video, di “Walking In My Shoes”.
Il brano, disponibile in digital download e sulle maggiori piattaforme di streaming, è stato prodotto e arrangiato da Marco Barusso presso BRX Studio di Milano. La realizzazione del videoclip (presentato in anteprima a “Rock in Park” lo scorso 27 maggio) è stata invece affidata a Jacopo Sarno, attore, musicista e volto televisivo noto.
Il regista ha immortalato i quattro componenti in un video in bianco e nero giocato sui dettagli, dove i protagonisti non appaiono mai a figura intera.
Questo il commento della band:
Realizzare il videoclip di “Walking in my Shoes” è stata un’esperienza molto divertente e abbiamo apprezzato la scelta registica di non proporre il classico video Rock-Metal con il gruppo che suona”.
Il lancio discografico è avvenuto con un brano decisamente vigoroso, nato da un’idea di Giordano Conti (Chitarra) su testo di Lorenzo Ricci (voce), il quale afferma:
Walking in my Shoes è un pezzo autobiografico che parla della rinascita personale dopo un periodo estremamente buio e difficile”.
E la “rinascita” per i Down the Stone avviene sotto il segno del rock, con un assaggio di ciò che troveremo nel nascituro disco: un sound che attinge genuinamente dall’hard rock e dall’alternative metal d’oltreoceano, richiamandosi a gruppi come Godsmack, Black Stone Cherry e Nickelback, con chitarre massicce, riff incisivi e soluzioni melodiche accattivanti.
In attesa dell’imminente release del nuovo album, i Down the Stone saranno impegnati in alcune date live, la prima delle quali li vedrà esibirsi il 1 luglio al Rock ‘n’ roll Club di RHO.
Line up: Lorenzo Ricci (voce e chitarra), Giordano Conti (chitarra), Lorenzo Grassi (basso) e Fabio Catozzi (batteria).
I Down the Stone nascono nel 2013 dall’incontro tra Lorenzo Ricci (chitarra e voce) e Giordano Conti (chitarra), Lorenzo Grassi (basso) e Fabio Catozzi (batteria). Nel dicembre 2013 pubblicano il loro primo ep “Metamorphosis”, registrato al Frequenze Studio di Monza, decretando la nascita dello “Stone’s sound”,un rock moderno e potente con contaminazioni del miglior rock/metal del passato, L’ep riceve un’accoglienza positiva e porta i Down the Stone a esibirsi su tutti i palchi e nelle rassegne più importanti della scena milanese, tanto che in un anno e mezzo faranno circa trenta date live.
A giugno del 2014, durante un concerto al Legend di Milano, vengono notati da Marco Barusso, il quale gli offre l’opportunità di produrre il primo full album “Life”, che vedrà presto la luce.
Contatti e Social
Sito Web: http://www.downthestone.com/
facebook: https://www.facebook.com/pages/Down-The-Stone