“Whack” è il primo singolo e video disponibile su Spotify, Apple Music, YouTube e su tutte le piattaforme digitali dei What!. Il brano anticipa l’uscita dell’EP d’esordio, in uscita il 24 gennaio 2020, dal nome “For One Point”.
Il testo di “Whack” parte da un episodio personale del frontman, interpretabile da tutti come la necessità di non arrendersi mai. Tre lingue, un solo messaggio: non è la fine! “Whack” è, inoltre, il video del singolo per la regia di Pogo Creative Lab.
Il progetto What nasce nel 2018. La band della Garda/Valpo Jumpin’ Squad è composta da Pietro Filippi alla voce, Leonardo Arena al basso, Stefano Righetti alla batteria e Elia Lonardi alla chitarra. La band sorge dalle ceneri di What a Confusion!, band crossover della East Cost del Lago di Garda.
L’elemento fondamentale che unisce la filosofia del passato e i miraggi del futuro nella nuova formazione è il frontman Pietro, il quale ha voluto proseguire il progetto avviato in precedenza che lo vede protagonista con la pubblicazione di due album, “Repollution” del 2012 e “Lagolize It” del 2015 (video Lagolize It).
Lo stile che esprime il quartetto è vario e colorato: il filo conduttore dell’operato nato in sala prove lega il passato crossover, rifacendosi alle band che hanno fatto la storia come i Limp Bizkit, Rage Against The Machine passando anche per le linee di Slipknot e System Of A Down, alla sperimentazione di sonorità più fresche e di impatto già dal primo ascolto. L’unico modo per conoscerli è andarli a vedere sul palco, il parco dei divertimenti fatto da
corde, pelli e cavi annodati da tutte le parti.