Scritto e prodotto dopo un radicale cambio di formazione della band, “Equinox”, il nuovo singolo dei Kubyz è simbolo di un vero e proprio punto di svolta per la band.
Il brano rappresenta uno sforzo creativo di sintesi dei contrari, di relazione dialettica delle contraddizioni, in “Equinox” l’uomo è intrappolato nella morsa delle considerazioni critiche, effimere e contraddittorie, dalle quali può trovare rifugio esclusivamente nella sua autocoscienza acritica, generata e generatrice delle simbiotiche ed opposte polarità.
Il videoclip, diretto da Giacomo Spaconi, è una metafora che rappresenta la convivenza di forze contrarie ma interdipendenti, in particolare l’impulso creativo e quello distruttivo, che costituiscono e caratterizzano ogni essere umano.
Kubyz è un progetto musicale indipendente attivo sul territorio romano dal 2013. Nasce ed evolve sperimentando generi differenti, caratterizzati da sonorità psichedeliche e alternative, accompagnate da testi ermetici e suggestivi.
Nel 2016 la band realizza un primo EP, “L’Eco di un Urlo”. Dopo un radicale cambio di formazione avvenuto nel 2018, Kubyz porta a termine una campagna di crowdfunding che ha reso possibile la realizzazione di due singoli: “Equinox” è il primo ed è accompagnato da un videoclip ufficiale.
www.facebook.com/Kubyzband
www.facebook.com/sorrymom.it
www.sorrymom.it