Home News Viscera///: “City Of Dope And Violence”, nuovo singolo online

Viscera///: “City Of Dope And Violence”, nuovo singolo online

SHARE

In collaborazione con Toten Schwan Records, Third I Rex sta per rilasciare il nuovo lavoro dei cremonesi VISCERA/// intitolato “City Of Dope And Violence”. Qui condividiamo con voi il primo singolo tratto dal nuovo EP, “Marauders”!

Una band come i VISCERA/// non dovrebbe aver bisogno di presentazioni. Questi ragazzi son in ambito post-hardcore l’equivalente dei Cripple Bastards in ambito grind, una realtà che va riconosciuta per il talento e le incredibili produzioni che son state stampate negli anni.
Fondati nei primi del 2000 come band grind, il sound dei VISCERA/// prese sin da subito una svolta totalmente distante dal genere tenendo la radice grind ma al contempo muovendosi verso territori post-metal che in quel momento erano totalmente sconosciuti in Italia.

Con le sue prime tre release la band esplorò nuove soluzioni portandole a totale maturazione con il primo LP “Cyclops” (2007), lavoro in cui l’attitudine post-metal della band a cavallo tra sludge ed hardcore diede frutti totalmente inaspettati ed incredibilmente coinvolgenti.

Precursori in Italia di queste sonorità, i VISCERA/// non si fermarono qui ed il loro processo evolutivo continuò a portarli verso mondi diversi, imbastardendo le proprie influenze e realizzando due lavori assoluti con i loro successivi full length “2: As Zeitgeist Becomes Profusion Of The I” (2010) e “3 | Release Yourself Through Desperate Rituals” (2017). Quest’ultimo, specialmente, ha rappresentato la volontà della band di migliorarsi ed ha mostrato il meglio del gruppo sino ad ora.

Data di stampa 2 Dicembre 2018

pre-orders presso:

– https://3rdirex.bandcamp.com/
– https://totenschwan.bandcamp.com/

The V///:

Mike B – Vox / Guitars / Eletronics
G.C. – Bass
D – Side – Drums

Personnel:
Marta F. – Soundscape (Track 2)
M – Programming (Track 2)
Vespertina – Vocals (Track 3)
Mangiabinari – Vocals (Track 3)