I Visions Of Atlantis hanno pubblicato il terzo singolo, “Tonight I’m Alive”, tratto dal loro prossimo album, Pirates II – Armada, in uscita questo venerdì, 5 luglio 2024, tramite Napalm Records. La martellante “Tonight I’m Alive” sorprende e cattura con i suoi ritmi da festa pirata alla vigilia del combattimento, con il rombo elettrizzante di un uragano – un aspetto unico ed inesplorato del talento di VISIONS OF ATLANTIS. Un pezzo dalla melodia trascinante, che invita a conquistare i sette mari con la regina dei pirati Clémentine Delauney, il coraggioso capitano Michele Guaitoli e la loro armata.
Con questa canzone epica e tempestosa, i pirati di VISIONS OF ATLANTIS dimostrano di essere più che pronti a reclamare la corona del symphonic Metal! La band porta gli ascoltatori nella loro avventura sinfonica più pesante di sempre con il nuovo album in studio, degno successore del loro precedente successo, Pirates (2022). L’album raggiunge le vette più alte delle onde su cui sventola la Jolly Roger – portando tutto ciò che è stato realizzato fino ad oggi a un altro livello. Ora, con Pirates II – Armada, il viaggio di questi pirati continua e conduce ad un grande tour europeo in autunno, con 33 show in tutta Europa – il più grande tour da headliner della loro promettente carriera fino ad oggi. Preparatevi per questo spettacolo unico symphonic Metal!
Laregina dei pirati Clémentine Delauney dice di “Tonight I’m Alive”: “Siamo allavigilia di un futuro oscuro, con minacce, nemici e nuvole in ogni direzione.Sul bordo di questa scogliera, guardando nel vuoto che ci attende, si potrebbefuggire, si potrebbe perdere la testa. Noi, pirati, balliamo. Balliamo difronte al pericolo e alla morte. Onoriamo la vita; onoriamo la nostraesistenza. Ricordiamo che la purezza dei nostri cuori e delle nostre anime nonci può mai essere portata via. Ricordiamo che in questo preciso momento, siamovivi. Qualunque cosa accada, balleremo sotto la pioggia.”
Emozioni, profondità, ricchezza di suono. I VISIONS OF ATLANTIS con Pirates II – Armada non offrono solo un nuovo album, ma un vero uragano di sentimenti.
La vivace “Tonight I’m Alive” sorprende e affascina con i ritmi di una festa pirata alla vigilia del combattimento, con il rombo elettrizzante di un uragano – uno spettacolo unico ed inesplorato del talento dei VISIONS OF ATLANTIS. Le fiamme ardenti di “Hellfire” incantano l’ascoltatore prima che la dolcezza di delicate melodie lo accompagnino “Underwater”. L’avventura cinematografica del capolavoro di oltre 7 minuti “The Dead of the Sea” evoca il profumo salmastro del mare, facendo sentire all’ascoltatore – in ogni vortice melodico e teatrale orchestrazione – i cannoni che sparano e la battaglia che infuria. Lacrime saranno versate con la melodia funebre di “Ashes to the Sea”.
PIRATES II – ARMADA track listing:
1. To Those Who Choose to Fight
2. The Land of the Free
3. Monsters
4. Tonight I’m Alive
5. Armada
6. The Dead of the Sea
7. Ashes to the Sea
8. Hellfire
9. Collide
10. Magic of the Night
11. Underwater
12. Where the Sky and Ocean Blend
PIRATES II – ARMADA sarà disponibile nei seguenti formati:
– Deluxe Boxset – include 1-CD Digisleeve, Backdrop con cornice, Pendente, BONUS 7″ LP con brani esclusivi: Side A: “One Last Hope”, Side B: “Underwater” (Acoustic Version) – (Disponibile solo nel mail-order Napalm, edizione limitata a 500 copie)
– 2-CD Earbook (CD1: PIRATES II – ARMADA / CD2: PIRATES II – ARMADA – Orchestral Version) (Disponibile solo nel mail-order Napalm, edizione limitata a 500 copie)
– 2-LP Gatefold Marbled FIRE (include LP esclusivo con la bonus Track “Stormy Waters”) + 7” LP “Armada” incl. Lato A: “Armada”, Lato B: “Armada” (Orchestral Version) OCEAN BLUE (Disponibile solo nel mail-order Napalm, edizione limitata a 300 copie)
– 2-LP Marbled MOONLIGHT OCEAN (include vinile esclusivo con la bonus Track: “Stormy Waters”)
– 2-LP Gatefold BLACK (include vinile esclusivo con la bonus Track: “Stormy Waters”)
– Music Cassette (Disponibile solo nel mail-order Napalm)
– 1-CD Digisleeve
– Digital Album