Dall’affascinante ed esoterica atmosfera dell’antica Etruria, il trio black death Voltumna riemerge per presentare un nuovo capitolo della propria storia e oggi annuncia la firma con l’etichetta torinese Extreme Metal Music!
Il mastermind della band, Haruspex, commenta: “Siamo entusiasti di entrare a far parte del roster di Extreme Metal Music perché crediamo molto in questa collaborazione. Siamo sicuri che il nostro quarto album in studio ci porterà a un nuovo passo in avanti, un passo da gigante.”
Il batterista Augur Veii aggiunge: ”Siamo immensamente felici di firmare per Extreme Metal Music. Questo album sarà un nuovissimo viaggio nel profondo passato, sarà la nuova anima del nostro progetto. L’immagine e la line-up della band sono più solide che mai, preparatevi per l’arrivo di roba molto forte!”
Il quarto album dei Voltumna uscirà a Dicembre 2019 e segnerà una gigantesca progressione a livello tecnico e melodico, ribadendo la spiccata personalità di una band ormai padrona di uno stile e di un concept assolutamente originali.
La musica dei Voltumna non si riconosce in movimenti ideologici, culturali e religiosi contemporanei, ma si focalizza piuttosto su una reinterpretazione storica e antropologica delle Guerre Antiche, con uno sguardo in particolare alle proprie radici etrusche.
La macchina del tempo dei Voltumna è pronta per accogliere a bordo tutti coloro che amano il metal estremo più evoluto e mantengono, allo stesso tempo, lo sguardo rivolto ai valori antichi di un passato glorioso. Il viaggio promette di essere brutalmente eccitante.
Maggiori dettagli saranno presto svelati.
I VOLTUMNA sono:
Haruspex (Michele Valentini) – chitarre e voce
Phersu (Emiliano Natali) – voce, basso, programming
Augur Veii (Edoardo Di Santo) – batteria