Home News Voodoo Highway: aspettando l’anteprima di “Grace Of The Lord”

Voodoo Highway: aspettando l’anteprima di “Grace Of The Lord”

SHARE

I Voodoo Highway presenteranno in anteprima su Metal In Italy il nuovo video “Grace Of The Lord”. Christian Metal?
Macchè!
Nonsense Metal! E’ la stessa band di Ferrara ad ammettere di aver pensato solamente dopo al fatto che titolo del brano, il brano stesso ed il video non hanno nulla a che fare tra loro.

La canzone, tipicamente in nostro stile, parla di rapporti turbolenti (che non abbiamo) con ragazze di dubbia morale, il titolo è un po’ fuorviante considerata la nostra scarsa conoscenza in fatto di sacre scritture e il videoclip a sua volta non ha nulla a che fare con il brano. Come sempre queste sono considerazioni che abbiamo fatto a lavoro finito, e lì la solita domanda che ci facciamo da 5 anni: “che senso ha quello che facciamo?”

Fondamentalmente l’importante è che ci sia il rock ‘n’ roll. Ed anche il maiale…
Dice la band sul video:

Da sempre siamo affascinati dal maiale della fattoria del nostro cantante, soprattutto dalla sua travagliata relazione sentimentale che non possiamo qui esplicitare perchè nessuno qua vuole finire in carcere credo… La bestiola compare all’inizio del videoclip stesso (gli mandiamo un saluto!).
Il videoclip è stato diretto come sempre dal nostro grande amico e sesto membro della band Ares Brunelli, che da sempre ci accompagna nelle nostre scorribande tra Ferrara e l’Europa. Questa volta rispetto ai nostri scorsi tentativi nel mondo del cinema il tempo impiegato è stato brevissimo (circa 7/8 ore di riprese) anche perchè Ares amico amico ma alla fine vuole anche lui i suoi soldi (che non avrà). Abbiamo optato per uno stile grafico sobrio e la trama (scritta da Lori Del Santo) ci vede coltivare la terra, vera vocazione della band, capitanati dal nostro aguzzino cantante. La solita scena di malavita riciclata da un video precedente ci ha dato la possibilità di introdurre al grande pubblico (prevediamo 500 visualizzazioni in un anno) il nostro nuovo tastierista Massimiliano Sabbadini, portato come uno schiavo nella nostra crew (lui pensa ancora sia uno scherzo).
Potremmo dirvi che ci siamo divertiti un mondo nel realizzare questo video, ma purtroppo tutti sappiamo che svegliarsi alle 7 la domenica mattina non lo si augura nemmeno al nostro peggior nemico!
Cos’altro possiamo dire per concludere? Aprite il video, spingete play, girate la manopola del volume alla massima sinistra e chiudete gli occhi! Dateci una visualizzazione ma non fatevi del male”.