I WaterTower presentano il nuovo omonimo album in uscita il 16 settembre per la label Rocketman Records. Un lavoro con il quale la storica punk-rock band lombarda (formatasi nel lontano 1989) intende celebrare al meglio i 30 anni di carriera e dimostrare il proprio percorso di maturazione.
Lo fa infondendo grande cura negli arrangiamenti, nei suoni e nei testi, creando un prodotto che si discosta dal classico stile WaterTower, sia per genere che per sonorità. La band ha infatti preso punto e ispirazione da vari artisti fra cui Mighty Mighty Bostones, Mothorhead, Elvis Presley, Doors e Johnny Cash, miscelando così le diverse sonorità e i diversi stili.
Questa scelta è maturata dalla volontà del gruppo di misurarsi con nuove esperienze musicali. Si è concesso lo spazio e la libertà di cimentarsi in atmosfere nuove, potendo contare sulla maturità e l’esperienza raggiunte in questi anni tra sale prova e palchi. Con questa scelta i WaterTower hanno voluto inoltre mostrare la loro vera natura musicale: una sonorità prima di tutto punk-ska con una forte tendenza al rock e all’hardcore. Di fatto il disco è davvero un percorso musicale che intraprende strade ska, country, hardcore, rock’n’roll e punk.
Resta in tutto e per tutto un album dall’anima “WaterTower”, con una personale impronta sonora che risulta evidente in ogni traccia. Il lavoro è stato registrato con la collaborazione e il prezioso supporto di Ettore Franco Gilardoni e la supervisione di Roberto Gramegna. Questo ha reso possibile per la prima volta la realizzazione di un disco così come era stato pensato. Un vero sogno per la band.
Il disco esce per l’etichetta Rocketman Records il 16 Settembre 2019.
Tracklist
1. Quello che ho
2. Controvento
3. La notte passerà
4. Ti sei accorto
5. Immaginazione
6. Occhio Malocchio
7. Gira Gira
8. Umano Disumano