Dopo aver pubblicato l’atteso EP “Pretend To Sleep” e aver condiviso i video dei singoli “Enough” e “Still”, la post-hardcore band What We Lost alza l’asticella con un nuovo video per “Lungs” con filmati tratti dai loro recenti tour.
Il filmato girato da Absence Films mette in mostra l’energia dei loro show e cattura il legame speciale tra i membri della band.
“L’intero EP si riferisce a un periodo recente della mia vita in cui ho dovuto lasciare la mia città per lavoro e contemporaneamente la mia ex fidanzata ha deciso di lasciarmi” condivide il frontman Simone Galeotti “mi sentivo come se tutto il mio mondo si stesse sgretolando. I testi attraversano le diverse fasi di questo periodo: solitudine, rabbia, rimpianto e amore”.
L’EP è stato prodotto da Federico Ascari, mixato da Bob Cooper (Nervus, Cutdreams, WSTR) e masterizzato da Grant Berry (Stand Atlantic, Deaf Havana). Le contaminazioni delle canzoni si espandono ulteriormente, con un post-hardcore / emo potenziato da sonorità shoegaze e sfumature post-rock.