I Wild Rush sono nati a Livorno nel Marzo 2013.
Il gruppo è formato da una voce (Roberto Balestri), due chitarristi (Davide Verni ed Elia Lubrani), un bassista (Lorenzo Saviozzi) ed un batterista (Antonio Amendolea). Il loro genere musicale può essere paragonato all’Hard Rock in stile anni ’70, ma ha anche influenze funky e metal.
La band si è stabilizzata dopo diversi cambi di formazione solo a fine estate 2014 con l’entrata nel complesso del batterista.
Durante la primavera 2014 i musicisti hanno iniziato a scrivere registrare nuove canzoni per il loro primo EP uscito verso la fine della primavera 2015 dal titolo “A run with no control“.
Dall’EP è stato estratto il brano “Revolution“:
Il gruppo ha diversi live alle spalle sul territorio livornese, pisano e umbro. Da Gennaio 2015 la band ha partecipato ad “Emergenza Festival” classificandosi seconda sul territorio toscano.
Nell’estate 2015 il gruppo si recherà a Prato presso il “Golden Music Factory” per avviare una produzione. I Wild Rush sperano di farsi conoscere da un pubblico sempre più grande allargando la loro area d’influenza.
– Foto in evidenza FONTE FACEBOOK