I Wows, formazione Atmospheric Doom Metal veronese, saranno ospiti mercoledì 23 marzo alle ore 21:30 su Rockwebradio all’interno di Gianluca’s Rock Selection, condotto da Gianluca Merlin, per presentare il loro album intitolato “Aion“, che segue il grande successo di “War on wall street”.
Nati artisticamente come band nel 2008, da subito i Wows (Paolo Bertaiola –voce-, Matteo Baldi –chitarra-, Marco Bressanelli –chitarra-, Fabio Orlandi –batteria-, Pierluca Esposito –basso- e Kevin Follet -tastiere, samples) si caratterizza da subito per il suono doom, con acustiche buie, talvolta definite come “desolate e lugubri”; sonorità atmosferiche decisamente emozionanti, moderne e ricche di significato.
Nel 2012 esce il loro primo lavoro, “War on wall street”, registrato a Londra, che riceve il paluso e l’interesse dalla stampa specializzata e, nel 2015 è la volta di “Aion”, per l’etichetta Argonauta Records.
Un lavoro ispirato alle sonorità di Inter Arma, Tool e Isis che la band ha presentato con una serie di concerti in Italia.
Next shows:
31/03: Carpi – Zazzabar di Miglia w/ Behold! The Monolith and CHRCH
-6/05: Arbizzano – Officina degli Angeli Music Club w/Ecstatic Vision
-7/05: Torino – Officine Sonore (Argonauta Fest )
-4/06: Verona – Il Blocco Music Hall w/ Hungry Like Rakovitz (BG) and Postvorta (RA)
-29/07: Verona – T.B.A.