Ignazio Nicastro degli Eversin ha deciso di dare vita ad un nuovo progetto musicale che risponde al nome di Xenos. È lo stesso bassista a presentarci questa nuova avventura:
“È con piacere ed orgoglio che oggi presento al mondo Metal italiano ed estero gli Xenos. La band nasce dalla voglia di tornare a rivisitare e a vivere ciò che mi ha spinto ad imbracciare il basso e a dar sfogo a quella parte del mio esser musicista che per forza di cose, così come è giusto che sia, con gli Eversin non può emergere completamente.
Gli Xenos sono una band Thrash al 100% che trae ispirazione dai Megadeth, dagli Annihilator e dagli Xentrix, una band che non vuole essere assolutamente clone di nessuno ma che appartiene ad un genere preciso.
A breve sarà data comunicazione relativa a tutti i dettagli del disco d’esordio che, spero, potrà esser pubblicato entro l’estate. Sarà un album diretto, sincero e fottutamente Thrash.
La parti di basso e di voce sono state curate interamente da me, quelle di batteria da Danilo Ficicchia mentre le chitarre affidate al talentuosissimo chitarrista palermitano Giuseppe Taormina. Stiamo arrivando”.