Gli Yattafunk, Funk Metal band romana, hanno annunciato la nuova line up. Ai fratelli Funk Norris e Arnold Funkenegger si sono aggiunti Funkardo Di Caprio (Cristian Marchese) al basso e Funk Carrey (Jacopo Dell’Uomo) alla batteria. La nuova formazione, “Mark IV”, selezionata dai fratelli Mangano dopo alcuni provini, è già al lavoro per riproporre alcuni brani dall’album d’esordio “Yattafunk Sucks” (Ghost Label Record/Crashsound) e pronti a dare vita a nuovi brani!
Gli Yattafunk nascono all’inizio del 2014 dall’incontro tra Funk Norris (Gabriele ‘SOLO’ Mangano), Funk Spencer (Andrea Proietti), Arnold Funkenegger (Ilario Mangano) e Jean Claude Van Funk (Alessandro Argentieri) come side-project di tutte le loro avventure musicali già consolidate.
La proposta è un Funk Rock/Funk Metal (stile Infectious Grooves) dal successo assicurato. A fine 2014 Jean Claude Van Funk lascia la band, il suo posto verrà preso da Funk Pacino (Fabrizio Orlando). Un nuovo cambio di line-up nel 2015 vede l’ingresso di Funk Travolta (Francesco Proietti) alla batteria e la decisione di far diventare gli Yattafunk non più un semplice side-project, ma qualcosa di molto più importante. Inoltre Norris e Funkenegger sono fratelli, mentre Travolta e Spencer cugini. La band va incontro ad un nuovo cambio che vede l’ingresso di Funkardo Di Caprio (Cristian Marchese) al basso e Funk Carrey (Jacopo Dell’Uomo) alla batteria.
Line Up:
Funk Norris (Gabriele ‘SOLO’ Mangano) – Vocals and Rhythm Guitars
Arnold Funkenegger (Ilario Mangano) – Lead Guitars
Funkardo Di Caprio (Cristian Marchese) – Bass
Funk Carrey (Jacopo Dell’Uomo) – Drums
Pagina Facebook
Profilo Twitter
Profilo Instagram